
Alleanza Verdi e Sinistra

Andrea Buffon
Credo che la politica sia fatta soprattutto di passione e militanza. Alla delega ho sempre preferito la partecipazione. Il mio impegno concreto e costante è per una Portogruaro inclusiva attenta al lavoro e all'ambiente; per questo ho accettato di mettermi di nuovo in gioco

Lucia Steccanella
54 anni, 32 di insegnamento, un’esperienza come vice preside e una come consigliere comunale. Credo nei valori della pace, della solidarietà e nella tutela dell’ambiente. Sogno una società che valorizzi il merito dopo aver garantito equità, dove il progresso sia per tutti.

Chiara Bonan
Sono un architetto. Mi divido tra libera professione e insegnamento. Collaboro con associazioni e artisti locali a progetti e installazioni temporanee finalizzate alla valorizzazione del territorio e alla sensibilizzazione per la salute del Pianeta

Massimo Bozza
Laureato in scienze politiche dell'amministrazione all'università di Trieste. Nato e cresciuto a Portogruaro. Lavoro come recruiter in un agenzia per il lavoro. I miei punti fermi sono la sostenibilità ambientale soprattutto nel mondo del lavoro.

Sara Bresolin
Da 10 anni vivo a Portogruaro con la mia famiglia. Laureata in Economia, docente. Credo nel valore dell’ascolto e del prendersi cura.

Renzo Cervo Vukovic
Insegnante di Italiano e Storia. Atleta di triathlon. Artista multimediale da sempre partecipe alla vita culturale locale, è tra i fondatori del Porto dei Benandanti (Festival Notturni di_Versi, Galleria PAB, Orchestrazione). Coltiva l’ambizione di poter contribuire ad animare una stagione culturale nuova per Portogruaro.

Matteo Cocolo
Sono nato a Portogruaro nel 1986, lavoro da anni nell’ambito Sociale della sanità, in particolare con i ragazzi diversamente abili. Sin dalla gioventù ho avuto a cuore le condizioni delle persone più umili nella società e nel portogruarese.

Lucia Marchioro
Lavoro nella scuola con l’incarico di seguire gli alunni in difficoltà e le loro famiglie. Come genitore ho vissuto e vivo la complessità dell’educare oggi. Anche ai Comuni spetta creare le condizioni perché i giovani diventino donne e uomini consapevoli, responsabili, autonomi e quindi liberi.

Fabio Micalizzi
Nato e sempre vissuto a Portogruaro. Convivente, con un figlio di 7
anni. Operaio e Istruttore di Nuoto, nel tempo libero Dj e sportivo
amatoriale.

Dario Serre
Sul lavoro ho l'obiettivo di sviluppare habitat di vita che attraversati dalle persone diventino generativi di percorsi legati alla condivisione e alla significazione dei diritti socio-economici. E adoro farlo anche nella vita di tutti i giorni

Davide Simonella
Apicoltore e cittadino che si batte per la tutela del diritto alla salute e per la dignità data da un salario giusto e commisurato ad un orario di lavoro che permetta alle persone di realizzarsi anche al di fuori dell'ambiente lavorativo, fan dei processi democratici.

Valentina Spivach
Ho solo 25 anni e sono stata già rappresentante della Rete degli studenti a Portogruaro e in Veneto, ho co-fondato i Friday For Future a Portogruaro e le Sardine del Veneto orientale. Ho deciso di candidarmi per dare voce a noi giovani, IL FUTURO È ADESSO.

Valentino Zanon
Nonno, runner e da sempre impegnato in associazioni di promozione sociale, presidente e commesso della Bottega del Mondo. Lotto da sempre per l'uguaglianza, la solidarietà , la giustizia sociale, il rispetto dell'ambiente e per il bene comune.